mercoledì 24 ottobre 2012

PICCOLA PICCOLA

-Quello che cos'è?-
-Cosa?-
-Lì, sotto la canottiera, cos'è?-
-Niente!-
-Come niente? Fai vedere-
-------------------------------------------
-Te lo sei fatta tu quel disegno?-
-No
-No? Allora è stato qualcuno a disegnartelo?
-No, cioè non lo so!-
-Non sai chi è stato a disegnare un cuore nero sulla tua pancia? Mi sto arrabbiando seriamente!
-Stavo giocando con le mie amiche e abbiamo deciso di farci il tatuaggio, io ho scelto un cuoricino, ma viene via con un po' di cotone.... non è come quelli veri.....non è come quelli veri.....

Così prendo cotone, latte detergente, e strofino, strofino, strofino per togliere il finto tatuaggio dalla pancia bianchissima (direzione inguine per la precisione) di questa bambina di nove anni che è mia figlia, ed il mio sguardo inferocito si scontra con il suo, lucido di lacrime che scenderanno a minuti
 ....... lei non può sapere  che io sto immaginando con terrore la sua adolescenza ribelle, le sue mancanze di rispetto, le sue bugie, i tatuaggi che si farà di nascosto, il modo sfrontato con cui già oggi dice:  'E Allora?', lo sguardo ammiccante e quel modo speciale che ha di arricciare le labbra per dire: 'Sei arrabbiata?....
Lei non lo può sapere, infatti lacrima silenziosamente, e si infila sotto le coperte, piccola piccola....

-Se non mi faccio più i tatuaggi mi leggi ancora le storie per addormentarmi?.......


Nessun commento:

Posta un commento