giovedì 18 ottobre 2012

PER TE

questo post è per te, che ieri sei uscito per comprarmi un regalo, e quando sei tornato hai trovato il solito grugno ad aspettarti ed un sommesso grazie detto senza grande entusiamo..
per te che hai preparato le castagne arrosto per vedere se il grugno si trasformava in un piccolo sorriso...
per te che dici: 'io ne esco malissimo dal tuo blog'
per te che hai perso la battaglia con il mio disordine
per te che scuoti la testa quando apri il mio 'cassetto' (dove dentro c'è posta di un mese, cartoline di raccomandate, chiavi di ..........casa di mia sorella, mia mamma, sardegna, ufficio, cantina, vecchi lucchetti di biciclette, anche già rubate, .......... candele varie, cacciaviti, elenchi telefonici, pile, lampadine ricambio, etc.....)
per te che hai deciso che la raccolta differenziata è troppo faticosa
per te che non vuoi mai fare la spesa
per te che fare la spesa vuol dire maionese e prosciutto
per te che paghi sempre il conto
per te che paghi tutti i miei conti
per te che fai degli ironman da 12 ore però ...'portare una cassa d'acqua fa venire mal di schiena'
per te che ancora mi compri i fiori
per te che adori buttare via le cose vecchie
per te che ti rilassi guardando auto usate su internet
per te che l'altra sera guardavi delle Rolls Royce.... (ti ho visto)
per te che fai ancora molto ridere (almeno me)
per te quando dici.....'vuoi del rosso o dello champagne?'
per te che mi metti sempre di buon umore
per te che non capisci mai la mia voglia di discutere
per te che vuoi sempre avere l'ultima parola (tanto vinco io)
per te che sei la mia famiglia (insieme a quella là, ovviamente)
per te che ti sarai commosso un paio di volte nella vita e credo solo al cinema.....
per te che dopo questa dichiarazione dirai.....'ma sei matta?'





Nessun commento:

Posta un commento