mercoledì 3 ottobre 2012

PROVACI

serata qualunque ....cena a casa..... telegiornale in sottofondo.........

-Per una sera possiamo mangiare senza guaradre il telegiornale, chiacchierando un po' tra noi? -

(penso a Sos Tata,  e precisamente a tata Lucia, quando inorridisce di fronte alle cene di famiglia con tv in sottofondo, e non mi sento di dire di no, anche se una piccola parte di me, proprio di parlare non ha voglia e guarderebbe volentieri un po' di tv.....)

-Certo tesoro, di cosa chiacchieriamo? -
-Potrei raccontare a papà quello che è successo a scuola, quello che ti ho detto prima in macchina-
-Intendi la nota? -
-MAMMA!!! Intanto non era una nota, ma una memoria, e poi non l'ho fatto apposta a non studiare!
-Una nota? Amore mio prendi le note? -
-Papà, non era una nota, era una memoria.....-
-Va bene, allora cosa mi volevi raccontare? -
-Volevo dirvi che oggi  la maestra mi ha cambiato di posto, e adesso sono tra Carlo Maria e Vittorio-
-Carlo Maria il tuo fidanzato? -
-Il mio ex fidanzato, papà, comunque è lui, e oggi mi ha fatto molto ridere, perchè fa i versi degli animali, fa finta di guidare con la seggiola, bruuuum.... bruuuuum......mi viene da ridere solo se ci penso........però oggi ha preso una nota, ed anche Vittorio e Giacomo... Vittorio è andato anche dalla Direttrice......però l'ha aspettata un'ora fuori dalla porta e lei invece era andata via.... CHE FORTUNA!!! Ecco io il mio racconto l'ho fatto, adesso tocca a voi....-

-Sentiamo prima la mamma...-
-Veramente oggi non è successo nulla di importante.... ho lavorato..sono stata in cantiere.....le solite cose............ah no! una cosa è successa.....si è allagato il bagno in ufficio.....ho raccolto acqua per un'ora con stracci.....ho chiamato l'idraulico ma non mi ha risposto....tutto qui..... invece tu cos'hai da raccontare? -

- Io? beh dopo i racconti scolastici di nostra figlia, e dopo la tua fantastica giornata a raccogliere acqua ......non so se ho un racconto all'altezza....


-Beh, Tu Provaci....!!!!-

Nessun commento:

Posta un commento