mercoledì 3 ottobre 2012

NUOVI AMICI

Da oggi ho un nuovo amico, si chiama Giuseppe, ha un enorme pastore tedesco e ripara biciclette.
La giornata era cominciata anche bene, questo bel sole di settembre mette il buon umore, anche se le vacanze sono finite ed il lavoro stenta un po' a ripartire...
Vado in bici, faccio commissioni, piccole spese quotidiane....Buuuummmmmmm..........!!!!

-Ussignur .......Madonna mia ....... Si è fatta male signorina?  -
-No, No non si preoccupi, non è nulla......ma porc....

una vite, una stupidissima vite.... saranno due mesi che quella stupida vite si allenta ...l'avrò già stretta decine di volte... è proprio una stupida vite... e dire che Arturo l'aveva stretta con la chiave inglese... mah!!!! tanto è sempre colpa mia,  che giro da due mesi con una mano sul manubrio e l'altra a tenere ferma la stupida vite... due mesi che la mia incauta pigrizia mi impedisce di andare da un gentile meccanico a sistemare il perno che tiene su cestino e parafango.... finchè un giorno.......... Buuuummm! il parafango si stacca, va in mezzo ai raggi .. .la ruota si inchioda .. ed io sono a terra .....con due turisti americani che mi chiedono ...it's ok? it's ok? No, non è ok per niente..........però raccolgo la mia bicicletta... le mie piccole spese quotidiane....il mio cestino...il mio parafango e me ne torno mesta mesta in ufficio.... quando,  per strada, una piccola strada dietro il mio ufficio che non faccio quasi mai,  lo vedo......... Bicibò......

sono le 12 30 vedo che dentro c'è un uomo...
-Mi scusi? é ancora aperto? -
-Sto chiudendo, ha bisogno? -

in quattro secondi esce un pastore tedesco che sembra un cavallo......io con una mano tengo il manubrio ed il parafango, con l'altra il cestino, la borsa e un paio di sacchetti... non posso difendermi dall'attacco del cane.....

-Buono .... buono... Seduto! Dica Signorina.....-
-Mi si è staccata solo una vite ... però è caduto il parafango, il cestino.....la prego mi aiuti...
- Certo! Due minuti e gliela sistemo io....-

E' di parola, due minuti e la bicicletta è pronta...

-Cosa le devo?-
-Nulla signora-
-Grazie, lei è veramente gentile... come sia chiama?-
-Giuseppe!-
-Grazie Giuseppe...







Nessun commento:

Posta un commento