giovedì 2 maggio 2013

SORELLE

Un giorno neanche troppo lontano rientrerò in possesso dei miei sabati pomeriggio e delle mie domeniche, non dovrò giocare a burraco, fare i lavoretti con la colla, preparare il bagno, inventarmi cose per far trascorrere pomeriggi interminabili e piovosi.....un giorno in cui forse tutta la mia libertà peserà pure ed assomiglierà a solitudine.... però ora un po' mi manca... quindi quando domenica Lord Nicola (e cito una delle mie storiche e più care amiche) ha portato la creautura allo stadio, mi sono un po' commossa pensando ad un intero pomeriggio di silenzio.
poi arriva una telefonata....penso di non rispondere.......è mia sorella, devo rispondere........
-Mi vieni ad aiutare che devo spostare dei mobili? -
-Spostare mobili? Ehm, veramente, non so, io, veramente....va bene arrivo-
-Dobbiamo anche attaccare i quadri..., viene il babbo ad aiutarci..-
-Bene, pure il babbo.......

Mentre cammino i centocinquanta metri che separano la mia casa da quella di mia sorella, penso che vorrei un po' piangere, stavo veramente assaporando un pomeriggio di solitudine, mi avevano anche invitato ad un tè, ma no, oggi ho proprio voglia di stare da sola, chissà, avrò sviluppato una deprecabile forma di misantropia? No, spero di no, sono solo state settimane concitate ed impegnative, ho corso come una pazza da un cantiere ad un altro, da casa ad ufficio, da tennis a pattinaggio, sono solo stanca di parlare, ed ho voglia, bisogno di stare un po' sola....

In realtà spostiamo solo un divano (peserà 80 chili, ma lasciamo perdere) solo che lo spostiamo da una parete all'altra, così, tanto per vedere come sta... tutte le opzioni facciamo...... e dire che lo faccio di mestiere, quindi la corretta posizione dei  mobili in una stanza mi è abbastanza familiare..... ma niente.... trasciniamoci questa quintalata di divano in giro per casa.....
Passiamo ai quadri... semplice,  i tre con cornice celeste vanno attaccati vicini .... dirigo   ...... in fondo mi piace ..... ma hai preso  i tasselli, le viti, la bolla? No, adesso vado a comprarli..... Bene allora intanto vado a fare un riposino.........



Nessun commento:

Posta un commento