giovedì 23 maggio 2013

CINQUE TRENTA - UNDICI ......ORARIO CONTINUATO

Ecco, finalmente sono le undici, sono a letto, la mia bambina da una parte, la ponga dall'altra..........cosa altro potrei volere.......
La giornata è cominciata alle 5 e mezza , e solo il ripercorrerla mi può aiutare a riderne un po', o almeno a darle un senso.

Afflitta dall'insonnia sono ormai un paio di settimane che mi sveglio alle cinque, cinque e mezza, sei quando va di lusso, di norma mi rigiro insofferente, con la stupida speranza di riaddormentarmi, ma oggi ne approfitto, ho un incontro con un cliente all'una, e non sono pronta, non sono  pronta affatto, così mi alzo, mi trasferisco in salotto, accendo il computer, e lavoro.
La ponga naturalmente è sveglia, e mi aspetta ormai da ore, credo, considerate le feste che mi fa, mugungna, scodinzola...... come risveglio poteva andare peggio.......
Alle sei il principe mi raggiunge, forse l'insonnia è contagiosa, rumore non ne ho fatto, ne sono certa, comunque si sveglia e mi viene a fare compagnia, si siede sul divano ed accende la tv, ............la programmazione alle sei non promette granchè, lui mette scream 4....... uno dei film che più detesto al mondo, non mi fa proprio ridere, anzi,  mi irrita.... lui neanche lo guarda, ha gli occhi socchiusi... toglie il sonoro.... Scream 4 .............muto..............non proferisco verbo solo perchè sono le sei, e la mia anima polemica, almeno lei, dorme ancora......
Sono le sette e mezza spengo il computer, mi vesto in fretta, devo portare giù la ponga, apro il portone, c'è una pioggia sottile, non reagisco, la mia anima insofferente, anche lei, dorme ancora....
Solito giro con la Nina, oddio no! c'è il mio vicino di casa, anche lui con il cane, ti prego, fa che non abbia la solita voglia di chiacchierare di cani e cucce, vaccini e collari, non ho la forza, sono solo le sette e mezza.........per fortuna anche lui è di poche parole, mi saluta solo, sale in macchina e se ne va...
Torno su, sveglio giulia preparo latte, spremuta, solite cose ... in mezz'ora siamo fuori, saluto il principe in partenza, vado al lavoro...............
Comune di san lazzaro.......dove capisco perchè non ho tentato con tutte le mie forze di andare a lavorarare in un qualche ufficio urbanistico di un qualche comune...... il geometra che mi riceve è brutto, antipatico, sgodevole, incompetente, maldisposto......sto calma, devo solo portare a casa una pratica, non mi conviene esprimere quello che penso veramente......
Sasso marconi a ritirare dei campioni di mosaico..... tre  misere campioncini, che dovrebbero servire a fare un ordine cospicuo.... otto euro e quaranta mi chiedono, 'sa, per il tempo perso e il costo delle tessere.....' ...... mah, non commento, non ne ho voglia, pago e me ne vado.......
Ufficio, a stampare il lavoro per il cliente dell'una, naturalmente il plotter si inceppa, neanche a dirlo.....salto il pranzo, uffi.......
Vado a prendere il cliente, non sto in piedi, mi fermo ad un bar e prendo un gelato che mangio in macchina, nascondo la carta, questa macchina è un porcile, mi vergogno timidamente......
Sono finalmente le cinque, vado un attimo a casa a recuperare un po' di forze, poi esco di nuovo, vado a prendere giuli ad una festa.....pronte per parrocchia e seconda comunione..............messa di un'ora e un quarto, se ho fortuna mi addormento sull'inginocchiatoio.......il telefono vibra, un messaggio del principe...'sono arrivato tutto ok....' c'è una foto in allegato, gli yacht a montecarlo ormeggiati per il gran premio...........ancora non reagisco.........gli rispondo con una foto di don mario che fa l'omelia........arrivano le otto, finalmente posso andare a casa, ma non è finita, alle 9 e mezza ho una prova luci nel giardino di una casa........devo decisamente agire sul livello alcolico, o non ce la farò.....
in più arriva mio padre, che gentilmente bada a mia figlia durante la mia assenza, con circa mezz'ora di anticipo, parla per trenta minuti filati......mentre ceno.......
Ora sono le undici, sono le mio adorato letto, con la ia adorata figlia da un lato e la mia adorata ponga dall'altro........sulle ginocchia il mio adorato blog........la giornata è finita, buona notte, speriamo di dormire almeno fino alle sette..................



Nessun commento:

Posta un commento