martedì 20 novembre 2012

SAN PIETROBUROGO

Di solito sono abituata ai viaggi di lavoro di sua maestà il principe Nicola, sono abituata alle telefonate via skipe, dove la voce non arriva mai insieme all'immagine, sono un esperta di racconto condensato di 3 minuti di tutta la giornata, sono brava a non fare pesare le fatiche quotidiane a cui sono esposta quasi sempre da sola, so anche sorridere falsamente quando mi si scompongono le vacanze di natale organizzate da mesi perchè c'è un affare importantissimo ....

Sono anche abituata alle sue fughe sportive, non mi sconpongo quasi mai, solo una volta ho trovato ridicolo ed inutilmente pericoloso andare a fare un ironman in Srilanka ... però ho accettato senza grandi drammi gare in Arizona, Florida, Germania, Austria quasi sempre declinando il gentile invito ad aggregarmi alla truppa di fanatici ......

Perciò questo viaggio in russia non mi ha sconvolto più di altri ... solo che a differenza di sempre questa volta mi ha preso una leggera  malinconia, anzi una gran malinconia  ... sarà che domenica è arrivata Nina (piccola palla di pelo), sarà che ora invece di trovarmi sola con la mia ragazza, mi ritrovo sola con la mia ragazza ed il nostro cucciolo di cane.... sarà che cercare di educare un cucciolo non è impresa facile, ed oltre a : lavoro solito, bambina, spesa, termosifone rotto, ordine nuovo armadio, varie ed eventuali ...  mi ritrovo a spruzzare spray igienizzante su tutte le superfici di casa, a grattugiare parmigiano (che detesto) la mattina alle otto  (il cane gradisce)  e a camminare per strada con un un batuffolo in braccio subendo i commenti di tutte le persone che incontro, (100 metri = 30 minuti min) ..... sarà per questo che questa volta è più dura delle altre.....
Metto giù il telefono e mi capita pura di fare una lacrimuccia .....

Però oggi mando un mail,  allego le foto del nostro cane , racconto due o tre sciocchezze poi chiedo:
- Com'è San Pietroburgo? -
e questa è la risposta : 
- Mi sembra bella..... grigia, fredda, comunista, malinconica, ...... ti piacerebbe sicuramente.....-
non so perchè ma d'incanto mi passa la malinconia......mio marito è veramente simpatico.....



Nessun commento:

Posta un commento