domenica 25 novembre 2012

BUCO NERO

E' venerdì, sono le nove di sera, sto guardando la replica dello zecchino d'oro, oggi ho lavorato circa 9 ore filate senza mangiare.... ho assistito alla lezione di tennis di mia figlia, ho raccolto una decina di regalini di 'Nina' (non so neanche come un essere che pesa più due chili, riesca a produrre tanta roba) .......

E' sabato pomeriggio sono le cinque, mi arriva un messaggio di mio marito, è ad Abu- Dhabi.... sta andando a vedere 'Rigoletto' con degli amici ...... io ho mangiato a casa dei miei genitori, ho lavorato un paio d'ore, e sono a messa ..... mi sfiora  un pensiero fugace e leggerissimo che questa forse non è la mia vita....

E' domenica mattina, mi ha svegliato alle sette e mezza una palla di pelo che vuole giocare, solita colazione e solito giro della casa con lysoform spray e carta assorbente a pulire i passaggi di nina.... devo dare un senso alla giornata.....vado a votare alle primarie del Pd .... ci vorrà la tessera elettorale ....facile, l'ultima volta che l'ho vista (un paio di anni fa) era nel cassetto del comodino........ non c'è ....... buio...... parto alla ricerca.... cassetto del mobile di ingresso ......solo aprirlo mi fa venire il magone....dentro c'è di tutto, bollette non aperte, estratti conto bancari, moduli del passaporto di giulia, foto varie, pettorale di nicola di non so quale gara, biglietti da visita, skipass dell'anno scorso, documenti del cane, riviste arrivate per posta, multe, e mi fermo ma potrei andare avanti, ma la tessera elettorale non c'è.... dove mai può essere? rimane lo studio, ma mi sembrerebbe strano... comunque provo.... so che non dovrei, ma vedo due zaini appoggiati  sulla libreria, non li avevo notati, così cado nella trappola e li apro.... non ci posso credere... il contenuto del cassetto della vecchia scrivania dello studio... quella che è stata traslocata in ufficio da nicola ...... il mondo, fotografie, agende del 2009, 2010, la schedina della macchina fotografica che ho cercato circa per una anno, il pin della carta di credito, le cuffie dell'iphone...... i soliti libretti di nozze che sposto da un cassetto all'altro per non buttarli via, lettere di mia suocera, biglietti di auguri dei miei nipoti... ricordi....tanti.......la tessera elettorale No......

Mi sto innervosendo.... ma forse ho capito...... c'è un altro buco nero nella mia vita oltre ai cassetti di casa... un altro posto dove cercare.... la scrivania del mio ufficio.....vero specchio del mio carattere disordinato e compulsivo, ma forse, oggi, non avrò la grinta per affrontarla........  mentre scrivo questo post arriva una chiamata skipe... il principe rientra con un giorno di anticipo.... stasera pizza......la gionata prende di nuovo un senso, anche se non riuscirò a votare alle primarie....... (ma non è detto.....)

Nessun commento:

Posta un commento