lunedì 25 febbraio 2013

WEEKEND (PARTE 2)

Ha nevicato tutta la notte, saranno circa 30 cm, forse più, non ho dormito bene, forse ho bevuto troppo e ho fatto dei brutti sogni, comunque questa mattina avrei dormito volentieri…nulla.......... il principe assolutamente doveva fare la prima pista alle 8 10 sulla neve fresca….mi ha catapultato giù dal letto alle ore 7 40 e senza neanche concedermi un caffè mi ha scaricato davanti a casa …scappando  con l’unica macchina a 4 ruote  motrici in dotazione alla famiglia.........entro in casa....ieri sera causa stanchezza non mi sono struccata....mia nipote, senza pietà, mi guarda e, senza neanche salutare mi dice...... 'che occhiaie che hai'........ potrei piangere......... ma prima penso farò un caffè….. La nevicata non è epocale ma è abbastanza seria .. la macchina di mio padre sarà dei primi anni 90 e non ha alcuna intenzione di lottare con neve e ghiaccio........nel frattempo mi chiama il maestro di sci … si è piantato in un tornante ….... respiro forte, faccio un altro caffè,  prendo le bimbe (la mia più le nipoti gemelle) e ci incamminiamo… su per i tornanti…giù per tornanti… scarponi ai piedi… mi sta montando un lieve malumore… sudo… consegno bambine al maestro e torno a casa su per i tornanti… giù per i tornanti… mi fermo un attimo, cerco di prendere fiato…..  in fin dei conti è uno spettacolo, tutta questa neve,  ma mentre mi incanto davanti a questo panorama mozzafiato…da un albero mi cade addosso un metro cubo di neve… non posso fare altro che ridere … sembra una candid camera… forse lo è….  mio padre mi aspetta.. finalmente possiamo andare a sciare… la macchina non va su .. le gomme scivolano…mio padre prova a dire ..’spingi..’ ………..spingi? non ci penso neanche … mi manca solo spingere una macchina … alle nove di mattina…… nulla, ci arrendiamo…. autobus… ma prima sci ai piedi sulla neve fresca… con tanto di caduta … alle 10 30 finalmente rivedo il principe… ed è inevitabile quello che accade…..  indice puntato… recriminazioni varie… piantino…. Fino a che non racconto la scena di me stessa sepolta dalla valanga di neve….matte risate….

Nessun commento:

Posta un commento