lunedì 25 febbraio 2013

WEEKEND (PARTE 1)

E’ giovedì mattina, mi sveglio ore sei, sento nina che piagnucola dietro la porta, vuole entrare naturalmente………… è un cane, non può capire perchè questa notte è stata lasciata sola…..per due giorni ha dormito a letto con me, l’ho vegliata, accarezzata… coccolata…. Mi ero fatta prendere dal panico….mi ero lasciata suggestionare da uno sciocca dottoressa… mi ero immaginata che potesse  morire.. così dopo pochi mesi ….. allora ho ceduto …e quasi non ho dormito per controllare che stesse bene…ma stanotte no, ho bisogno di dormire, seriamente bisogno di dormire, sono stanca, è freddo, ho lavorato tanto ed ho un disperato bisogno di stare sola, in silenzio…..
Ad ogni modo sono le sei, e, dato che prima di partire per la montagna devo: fare le valige (così, tanto per avere qualcosa da mettere) …… andare in cantiere (supplicare un muratore di fare un tagliola che non era prevista….),  passare dalla clinica veterinaria a ritirare una ricetta (il cane per non sapere né leggere né scrivere ha i vermi…..) …….prendo coraggio e mi alzo……
Alle 10 15 ho fatto quasi tutto (la clinica l’ho saltata, ci terremo i vermi un paio di giorni in più….) e finalmente parto….
La formazione è questa ….macchina n. 1 io Giulia e Nina …macchina n. 2 mio padre mia madre e le gemelle mie nipoti……totale 6 persone ed un cane …… forse in un eccesso di amore per la famiglia ho sopravvalutato la casa di  montagna, dove effettivamente, se proprio vogliamo sei letti ci sono….ma sempre 40 mq sono….…… ormai è fatta…..
Il principe a sorpresa mi ha comunicato che domani arriva…. sette umani più un cane…..in 40 mq…. E mio padre da solo ne occupa circa 20 .. (è riuscito per tre giorni a venire con due valige, una cassa di vino bianco, un chilo di miele, un cabaret di raviole, mezzo chilo di noci…. Poi incredula ho smesso di guardare la borsa della spesa….)
Il weekend si fa interessante…. Il principe mi ha comunicato invito a cena per domani (non considerando che nella mia valigia delle sei del mattino ci sono un paio di jeans e una felpa al massimo) intanto fuori nevica ……. Ah, dimenticavo…. Al nostro arrivo ad attenderci c’era simpatico cadavere di topino davanti alla porta……. lo avrei anche spostato con paletta ed aria disgustata, ma grazie a Dio ho un cane, meraviglioso, rompiscatole e simpatico cane che ha elegantemente rimosso piccolo cadavere di topino…….quanto la amo la mia ponga…….

Nessun commento:

Posta un commento