domenica 2 dicembre 2012

DIRITTI E DOVERI

Mattina

Doveri di sicuro ne ho tanti, ma ho anche qualche diritto.... Santa pace!!! Il diritto del caffè al mattino appena sveglia, prima ancora di capire che sono sveglia è un diritto insindacabile....Già fatico a capire perchè Io mi devo alzare per prima la mattina, perchè Io devo preparare la colazione per tutti, perchè Io devo essere l'ultima a sedermi per fare colazione..... comunque ogni tanto mi ribello e prima di tutte queste attività mi bevo il mio caffè in religioso silenzio, come compagnia il mio malumore mattutino...ora è finita, ma è finita davvero....
Da quindici giorni esco dal torpore delle mie coperte.... e qualcuno...o meglio qualcosa mi ha rubato le ciabattine pelose.... quindi scalza, e leggermente risentita mi avvio verso la cucina ma no, cosa dico...? vado in terrazza prendo straccio e spazzone, e via,  ripassata generale di ingresso corridoio... questo le ultime 14 mattine, non durerò molto .....lo so....

.... la colazione è pronta...!!!
-La spremuta?-
-C'è anche la spremuta-
-......quanto tempe ci metterà il cane ad imparare? ti dò sei giorni.....
-Sei giorni?-
-Allora sai cosa ti dico? adesso fate colazione da soli.....-

Pomeriggio

-Dove vai?-
-Vado in cantina a prendere albero e presepe (3 giri avanti e indietro)-
-Io quasi quasi vado fuori a fare un giro in centro-
-Allora ciao-
-Sei arrabbiata?-
-No è che devo sempre fare tutto io, io faccio la colazione, io porto giulia a catechismo, io cucino il pranzo, io faccio i compiti, io faccio l'albero, io cerco la prolunga, io vado in cantina, io cucino di nuovo, io leggo le favole,  tutto io........ e poi questa stupida prolunga non è abbastanza lunga, e la spina è troppo grossa.... uffi.......!!!-
-Dai mamma non piangere, sei la mamma più bella e più brava del mondo.....
-Va bene se vado fuori e torno con 50 metri di prolunga, palline di natale, luci e fuoco per il camino????-
- Vabbè...... ciao




Nessun commento:

Posta un commento