mercoledì 5 dicembre 2012

INCUBO COMPITI

-Mamma hai finito di colorare gli ovipari? -Ho quasi finito, Giulia, ma guarda che è l'ultima volta che ci riduciamo alla mattina a finire i compiti.....Uffa!!-
-Va bene, mamma, mi fai lo zaino per favore?
-Oggi puoi portarla tu a scuola? io sono sveglia dalle 6 30 e devo ancora fare la doccia, però ti devi sbrigare sono già le 8 10...-
-Non c'è problema, sono pronto in un minuto....
-uno.....due.... tre... quattro......
-Mi stai cronometrando? -
-No,  è che dovresti prendere anche filippo, mia sorella è in ritardo e te lo lascerebbe al parcheggio......
..........................................................

- Driiiiiiin..........
- Ciao, hai portato le bestie?-
- Sì, e volevo  dirti che, quando ti senti in colpa perchè pensi di non essere una buona madre, quando ti senti inadeguata perchè ti riduci a colorare i compiti di tua figlia alla mattina ....... che c'è sempre qualcuno che fa peggio di te....... tuo nipote stava finendo i compiti in macchina.......

Nessun commento:

Posta un commento