mercoledì 3 aprile 2013

UN GIORNO OGNI TANTO

E' concesso un giorno ogni tanto odiare tutti? spero di sì, perchè oggi è un giorno di quelli... odio l'idraulico logorroico che impiega 15 minuti per spiegarmi che non può venire, odio il muratore che fuma 80 sigarette alle 8 del mattino, odio il muratore extracomunitario che non parla italiano e non riesco a spiegargli come deve fare quel cavolo di muro, odio il falegname piagnucolone al quale non posso garantire un lavoro da migliaia di euro, per par condicio odio anche l'ingegnere pazzo che mi manda otto mail al giorno, il geometra del comune che cerca di spiegarmi il regolamento edilizio (documento incomprensibile ai più) ...e fin qui la sfera lavoro, ma odio anche tutti gli altri, odio è una parola impegnativa.... ma mal sopporto (va meglio?) mio marito con legamento crociato lesionato, mia figlia che dopo una giornata di lavoro intensa mi insgue per casa suonando il flauto, o mi ricorda che le ho promesso una partita a backgammon, fatico a comprendere mia madre che interrompe una riunione importante, 'perchè è urgente'...'cos'è successo? stai male?'..'No, volevo un consiglio sulla macchina che dovrebbe comprare tuo padre......' (urgente?)..... vado avanti? mia sorella che mi tortura con la disposizione dei mobili della nuova casa, ed io parlo, parlo, parlo, disegno, consiglio...poi fa sempre il contrario di quel che ho detto, mia suocera che mi  chiama in lacrime per sapere se suo figlio camminerà ancora, poi odio con tutto il cuore 'violetta', programma sudamericano letteralmente inguardabile che ha stregato mia figlia ed altre migliaia di ragazzine che cantano canzoni spagnole senza pietà, già che ci siamo odio anche Justin Bieber, anche se non so neppure chi è, giusto per principio.....odio il maledetto ragù che ha impestato tutta casa, accidenti a me e a quando ho deciso di farlo......... in questo mare di malumore indiscriminato c'è spazio anche per un po' d'amore..... amo il falegname di Sacile, che nel suo mutismo ha risolto usa situazione potenzialmente catastrofica, amo i pistacchi provvidenziali ed una birretta con un'amica che oggi sta traslocando e forse odia tutti anche più di me..... amo il mio piccolo cane dagli occhi profondi, ed amo questi dieci minuti di blog in cui riverso tutte le mie stupide giornate.....

Nessun commento:

Posta un commento