lunedì 1 aprile 2013

INFORTUNATO (parte 2)

Ripartiamo da San Candido ore 18 00, continua a nevicare, la strada è bianca, già non sopporto guidare con il buio, ma il buio e la neve insieme........... non c'è alternativa, il principe è steccato...... dolorante.....guiderò....
Saranno 20 anni che ho la patente, sono andata ovunque, sola, sola con mia figlia, sola con mia figlia e un cane, non ho mai chiesto nulla a nessuno, ho caricato macchine, valige, biciclette, mobili, ho preso traghetti, sono stata in cantieri lontani, ho guidato una marea di macchine, grandi piccole, suv, perfino il cassone di mio padre,  mi mancano solo i furgoni, e non avrei problemi neanche con quelli, ma forse il principe non lo sa, o lo ha semplicemente scordato, perchè comincia a dirmi frena, scala, prima, seconda, stringi la curva, allarga, allarga , non frenare, usa il freno motore....... quando mi vede innervosita per questa totale mancanza di fiducia tace, ma comincia a gesticolare.......insopportabile.... sono stanca, nervosa, non vedo niente con questa stupida neve.... vedo un pullman, mi spavento e freno, la macchina sbanda un po' .. e così i miei 20 anni di patente non servono a nulla, mio marito penserà per tutta la vita che non so guidare....
Finalmente arriviamo a casa, sono sfinita, Giulia ha fame, pronti, ai fornelli, via!
-Mamma, ma domani torniamo a sciare?-
-No tesoro, domani andiamo casa-
-A casa a Bologna?-
-Si tesoro, a casa a Bologna-
-E guidi tu?-
-Si guido io, qualcosa in contrario? .....



Nessun commento:

Posta un commento