giovedì 31 gennaio 2013

GENNAIO VS FEBBRAIO

Gennaio finalmente è finito, è stato un mese un po' così, faticoso, noioso.....mi sono sentita un po' sola, sono stata un po' sola,  a dire il vero...........mi sono accorta che  da capodanno non sono uscita una sola sera, che ho visto pochissimi amici, e che se non esistesse il telefono, forse di amici non ne avrei più.........
I propositi del nuovo anno erano....scrivere........scrivere ... scrivere molto di più (mamma ma quando pubblicano il tuo libro io lo posso leggere gratis? No amore, lo devi comprare in libreria.....), dedicare un po' più di tempo a me stessa, andare in piscina, leggere, lavorare ai  due o tremila  progetti che ho lì sul tavolo, in attesa di un po' di amore......, (tanto tu  non finisci mai niente.......basta guardare la tua scrivania...)
La mia scrivania?  Si è vendicata......  mi aveva minacciato, prima di natale, era chiaro, si era perso qualche numero di telefono.... una bolletta si era nascosta tra un disegno ed una rivista....... avrei dovuto capirlo... ma sono partita.....incurante....indolente......ed ora subisco la spietata vendetta del mio disordine compulsivo..... nell'ordine ho mancato:  1) pagamento assicurazione macchina scadenza 18 gennaio; 2) ritiro cartolina raccomandata.....(sono abbastanza sicura di aver lasciato passare i 30 giorni consapevolmente, come se non ritirare le raccomandate, che saranno multe, le facesse evaporare così, per magia); 3) modulo assicurazione del cane (ma ho tempo fino al 15 febbraio....)
............................
-Assicuri il cane? Ma pesa 4 chili, che danni pensi mai possa fare? -
-In  effetti,  però costa poco e copre anche gli infortuni del cane.......-
-Gli infortuni? ma se non ce l'hai neanche tu l'assicurazione infortuni.........?-

Comunque l'assicurazione non è stata ancora fatta perchè il modulo si è forse rifiutato anch'esso ...... e ieri, giuro, la piccola ponga, accecata dalla voglia di prendere un piccione ha fatto un'accelerata improvvisa per poi pentirsi e tornare indietro, non prima però di avere girato con il gunzaglio intorno alle gambe di un anziano signore che per un soffio non è volato per terra........già vedevo femore rotto....complicazioni cardiache da intervento.......risarcimento rovinoso......invece me la sono cavata con due insulti in bolognese......... domani è il primo febbraio.....torna il principe e tra un po' è carnevale.... mi sento già meglio..............


 

Nessun commento:

Posta un commento