domenica 21 settembre 2014

FUGA

Prima settimana di scuola media, trasloco ufficio-casa, principio di incendio in cantiere.... Sintesi della settimana appena trascorsa.....una passeggiata insomma......
Per fortuna il principe mi ha preso per i capelli e trascinato sulle colline del chianti, a fare massaggi e a bere vino, altrimenti questo fine settimana l'avrei trascorso barricata in casa, a riordinare scatole, ed a cucire cuscini, si, proprio cucire cuscini, perché come anti stress non ho trovato di meglio che tirare fuori macchina da cucire, comprare tessuti celesti, e cercare di riprodurre simpatica parure paracolpi per lettino di Giorgio, vista in un bellissimo negozio sotto casa..... Ma non potevi semplicemente comprarla??? .....sarebbe stato facile e sicuramente sensato.... Ma l'effetto antistress?????? 
Giusto, l'effetto antistress, peccato che l'effetto duri pochi minuti, per l'esattezza quindici, dopodiché già odio la rondella del filo, il pedale che si blocca, il mio occhio sinistro che non vede da vicino, il tessuto che si sfilaccia, ed odio anche me  stessa, e la mia assoluta incapacità di fare un orlo diritto..........da cui ...la fuga..........
Così eccomi qua, nel giardino di un bellissimo castello, sola, con un libro che forse oggi riuscirò a finire, a godermi un po' di libertà ed un po' di silenzio, senza interruzioni, senza bambini, cani, tutti catapultati a casa di una nonna provvidenziale, nonché mia mamma, che si ucciderebbe piuttosto che confessare un minuto di pianto del mio angelico bambino.....
Il principe naturalmente é in bici, ma mi ha lasciato nelle mani di una nerboruta signora che a breve stritolerà le mie cosce nel vano tentativo di drenare i liquidi in eccesso......speriamo bene.......poi brunch e breve riposo pomeridiano......a godere di un pallido sole settembrino.....direi che come domenica poteva andare peggio.......
Ho persino scacciato via qualsiasi ombra di senso di colpa, perché i miei figli stanno benissimo, il cane é iper coccolato ed io stasera avrò un ottimo umore, indispensabile per la settimana a venire, per neutralizzare i pensieri autunnali, per fare il cambio di stagione, per vedere se rientrerò in qualche paio di pantaloni, per fare programmi nuovi e stimolanti....per scrivere un libro, forse due, per fare un corso di cucito, e se l'umore avanza, magari un po' di sport, vabbè ... Adesso non esageriamo.........









Nessun commento:

Posta un commento