giovedì 13 settembre 2012

SONO FATTA COSI'

ore 8 00  ........Driiiiiiin..........Driiiiiiiin....
-Pronto?
-Pronto? Sono il babbo, ti volevo dire che la mamma ha la febbre, inoltre ha un male terribile al polso, da stanotte, quindi abbiamo tolto il gesso, evidentemente era troppo stretto, comunque ti ho chiamato solo per dirti che è meglio non portare la bambina qui, riesci ad organizzarti? -
- Si, certo, ma come avete tolto il gesso? mancava una settimana! Va bene, adesso devo andare al lavoro, ti chiamo dopo.
- Dice la mamma che dovevi andare a consegnare un progetto a Imola entro l'una, come pensi di fare?
- Non lo so babbo, in qualche modo riesco, non ti preoccupare!

ore 8 15  .......Driiiiiiin..........Driiiiiiiin....

-Pronto?
-Pronto? Sono io, non è che posso portare ...
-No senti, stanotte sono venuti i ladri... adesso non posso parlare .. ci sentiamo dopo......
-Va bene, ci sentiamo dopo....

ore 8 20 - Nic? Nicola? ah, vai in bici? 
- Sì mi vedo con Giovanni tra 15 minuti, facciamo un lungo....
-Ah, se fate un lungo....

-Giuli? Giulia tesoro? 
-Si mamma? 
-Questa mattina vieni in ufficio con me!
-Uffi, che pizza!!!

ore 11 45 

-Scusi? Scusi avrei bisogno di incollare questi disegni su pannello nero rigido, di una busta che li contenga , e di imballare il tutto con carta da pacchi....
-Benissimo, viene a ritirare il tutto dopo pranzo? 
-Ehm, dopo pranzo? Preferirei aspettare se riuscisse  a farlo subito.....
-No, subito non riesco alle 12 00 vado in pausa..
-No, è che devo consegnare il tutto alle 13 00 ad Imola.....
-Signora mi rendo conto, però io vado in pausa....
-Mi può dare i pannelli, la colla, la carta da pacchi....?

-Mamma, ma ce la fai a fare tutto da sola? 
-Non lo so amore mio, magari mi aiuti tu... (qui la voce mi trema un po') 

-Va bene signora, ho capito, se aspetta dieci minuti glielo faccio....
-Lei non ha idea di che regalo mi fa.....

-Mamma, sono stanca, ho fame...!!
-Tesoro ti prego, già sono in ritardo, devo chiamare un taxi, portarti dalla zia, andare a prendere la macchina, andare ad Imola, Uffi! Come mai mi riduco sempre così?
-Mamma è inutile che ti disperi, tu sei fatta così, oramai lo sappiamo......
-Così come? Com'è che sono fatta? Lo sappiamo? Chi? Lasciamo perdere ......

ore 13 01    .......Driiiiiiin..........Driiiiiiiin....
-Pronto?
-Pronto? Sei riuscita a consegnare?
-Si, alle 12 58....
-Grande!!!




Nessun commento:

Posta un commento