domenica 30 settembre 2012

BABBO NATALE

-Mamma quest anno ho deciso l'organizzazione del Natale!
-Davvero? Siamo solo in settembre, perchè pensi già a Natale?-
-Ho sentito la nonna che ne parlava al telefono con la zia-
-Ho capito, allora cosa hai pensato per Natale?

- Prima di tutto, volevo dirti che la vigilia di Natale la passeremo come l'anno scorso a casa di zia Antonella, con le bimbe e tutti gli altri, compresa la piccola Annina, poi il giorno di Natale, alla mattina presto possiamo andare in montagna.
- Mi sembra un buon programma!-
-Ho anche deciso che la sera della vigilia metterò un piattino con del latte sotto l'albero-
-Perchè?
-Per Babbo Natale! Per chi altro, scusa?-
-Un piattino con del latte mi sembra più adatto ad un gatto-
-Lasciamo stare... ma esiste Babbo Natale o siete tu e papà? perchè ho capito che il topino dei denti non esiste....(sei tu vero il topino dei denti?) mentre la befana esiste, sono sicurissima!
-Come fai ad essere così sicura?-
-Perchè l'anno scorso il giorno della befana eravamo in montagna, e quando siamo tornati a casa in camera c'era la calza piena di caramelle... quindi non puoi essere tu....eri in montagna.....
-In effetti...
-Quando sarò grande  scoprirò se Babbo Natale esiste o no!
-E come farai a scoprirlo?-
-E' facile! se sarò io Babbo Natale vuol dire che non esiste.... e comunque lo chiederò a mio marito visto che tu non lo sai......


 

Nessun commento:

Posta un commento