mercoledì 30 maggio 2012

SONO MARIO.....

Sono in macchina, sto guidando per una strada che va in collina, ad un certo punto vedo due persone in mezzo alla strada, un uomo ed una donna, l'uomo mi fa ALT con le mani, la strada è stretta e mi costringono a fermarmi....
mi fermo, ho un leggero brivido di paura, ma mi fermo, potrebbero avere bisogno, potrebbero anche essere due malviventi......tiro giù il finestrino......
-Dica, ha bisogno? -
-Mi scusi, signora, è così gentile da accompagnarci alla Villa Baruziana? vede mia moglie ha una caviglia gonfia e con questa salita e questo caldo non ce la facciamo, non ci sono autobus, la prego signora faccia un'opera buona.....!-

.....un'opera buona......villa baruziana è una casa di cura per disturbi mentali......un'opera buona....e se sono due schizofrenici che una volta in macchina mi picchiano? ...un'opera buona......

-Va bene salite pure-
Lui (90 kg per 160 cm) sale dietro e si siede sul seggiolino di mia figlia, lei sale davanti, prende la mia borsa e se la mette sulle ginocchia...ho fatto la cazzata, adesso lui da dietro mi dà sicuramente un colpo sul collo con quella mano che assomiglia ad un badile, ed io svengo.......mi risveglio sul prato.....senza nulla, nè maccchina, nè borsa nè telefono...con una commozione cerebrale......ho fatto una cazzata..

LEI -Come ti chiami bella ragazza? Sei un avvocato?
IO - mi chiamo Anna, no, non sono un avvocato, sono un archietto
LEI - Eh! Davvero? hai sentito Paolo? un archietto, che ne abbiamo proprio bisogno!
LUI - Sono MARIO!!!!
LEI - Che brava ragazza, un architetto, ma dà un biglietto da visita?
IO - Adesso non ce l'ho un biglietto, e poi sto guidando ..

.....forse non sono pericolosi....prendo il telefono......se mi succede qualcosa la mia famiglia mi guarderà  scuotendo la testa per il resto dei miei giorni....

IO - devo telefonare, sapete avevo un appuntamento, devo avvertire che tarderò un po'-
LEI - Ma non la facciamo tardare.... la villa è di strada....., vero Paolo?
LUI - Sono MARIO!!!!
LEI -  Allora mi dia il suo numero di telefono, così la chiamo per la casa....
IO - Siamo arrivati
LEI - Paolo hai da scrivere, l'architetto ci dà il suo numero
LUI - Sono MARIO!!!!Sono MARIO!!!!Sono MARIO!!!!

IO - Scusate io avrei un appuntamento.....
LEI - E stata davvero gentile, grazie mille, andiamo Paolo.....




Nessun commento:

Posta un commento