venerdì 8 giugno 2012

PROFUMO DI VANIGLIA


Non imparo mai, lo so, ne sono cosciente, però ugualmente mi abbatto quando vedo che faccio sempre gli stessi errori....
la partenza è prevista per venerdì... prenotata da circa un mese.... tempo ne ho avuto, considerato che la prima volta che si è accesa la spia del carburatore eravamo in febbraio... ..
Lo so, il meccanico ha detto (per telefono) che la macchina sarebbe andata lo stesso... in effetti è andata... qualche strano rumore...un lievissimo odore di bruciato.... ma nulla di più, però quattro mesi per portarla fisicamente in officina sono troppi anche per me......Lo so, la spia  si era spenta...ma è curioso che con partenza di venerdì la macchina finisca nelle mani esperte del meccanico proprio il mercoledì, ed è ancora più curioso che il mercoledì sera io scopra per puro caso che 'la revisione obbligatoria dell'autoveicolo andava fatta entro il luglio 2011'  ..... esattamente 11 mesi fa....lasciamo perdere....

Comunque l'arte di risolvere le emergenze oramai è il mio migliore pregio,
quindo telefono al centro revisioni auto che fortunatamente è del fratello di mio cognato......

ore 19 15 mercoledì sera (meno 36 ore alla partenza)

- Tu.....Tu.... Tu....
- Il centro revisioni auto è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 30 alle 18 30..
In effetti è tardi domattina chiamerò il fratello di mo cognato e chiederò un appuntamento urgente.....anche se le parole che mi ronzano in testa sono... 'Non so se passa la revisione,  la marmitta è un po' staccata... dovremmo saldarla....oggi non ce la facciamo ...venga venerdì.....'
Venerdi? venerdì devo partire accidenti a me!!!!! (in realtà mi vergogno terribilmente di presentarmi in officina tutti gli anni con  qualche problema alla macchina a 24 ore dalla partenza e non lo dico....... così me ne vado mesta mesta e spero nella pietà del centro revisioni... oltretutto sono di famiglia...

ore 8 30 giovedì mattina (meno 24 ore alla partenza)

- Pronto Federico? Sto venendo al centro di revisione, avrei un problema....
- Mi spiace non riesco ad aiutarti, sono all'aeroporto....
- Ti prego, ho fatto un pasticcio, sto girando da un anno con la macchina non revisionata....
- Va bene chiamo in ufficio e dico che stai arrivando...
- Grazie mi hai salvato.....
- Nic? ciao sono io la macchina è a posto....si, mi ha aiutato Fede..... No, no nessun problema..solo che mi sono rovesciata addosso il deodorante della macchina e ora profumo di vaniglia..... La marmitta? Non non sono riuscita ad aggiustarla..... ma la macchina va .... fa solo uno strano rumore....



Nessun commento:

Posta un commento