mercoledì 9 maggio 2012

LANCIO DI PANTOFOLA

-Allora domani vai in gita? Sei contenta?A chi stai vicina in viaggio?
- A Caterina-
-E Carlo Maria?-
-Carlo Maria mi ha lasciato, ti ricordi?
-Ah già, è vero, ma ti piace qualcun altro?
-No, nessuno, i maschi mi prendono in giro perchè dicono che io amo l'altro Carlo, ma non è vero, io Carlo lo odio, figurati un po'....
-Perchè lo odi? non mi piace tanto che odi qualcuno..
-Va bene, allora non lo odio, .....basta non mi va più di parlarne..... mi interroghi in geografia?

(sono una pessima madre, odiavo geografia quando ero a scuola io e continuo ad odiarla anche ora, e l'interrogazione su fiumi e sui laghi, che peraltro sono sei mesi che studiamo, alle ore otto di sera mi fa quasi venire da piangere....)

-....allora.... parlami della flora e della fauna vicino ai fiumi.....
-la flora è le piante, no? la fauna gli animali no? le piante no? che crescono sono i pioppi e i salici no? gli animali sono le rane e i rospi no? ...
-tutti questi no come intercalare sono necessari?
-cos'è intercalare?
-niente, andiamo avanti, però cerca di non mettere un no ogni parola, mi innervosisce-
-perchè sei nervosa? ti hanno fatto arrabbiare al lavoro?-
-NO! Possiamo andare avanti con geografia per favore?che piante ci sono vicino ai fiumi?-
-Ci sono le carpe e i lucci...-
-Le carpe e i lucci sono pesci tesoro-
-No, non è vero-
-Te lo giuro amore mio...-
- va bene allora ricomincio.....la flora e  la fauna....
-BASTA!!! Io sono stanca sono le nove, non ne posso più di flora fauna pioppi carpe e canneti...sono sei mesi che studiamo il fiume, dovresti saperlo a memoria oramai, basta! sono stanca e poi voglio vedere il Dr.House che è già cominciato....

-Ah si? allopra prenderò cinque e sai cosa ti dico? (lancio della pantofola incluso) me ne vado a letto, da sola, a piangere..................

10 minuti ma cosa dico ? 30 secondi di pianto e..
-Scusa amore, sono solo un po' stanca, dai, vieni dilà con me...
-Però non puoi guardare il Dr. House ... non è adatto ad una bambina...




Nessun commento:

Posta un commento