lunedì 23 febbraio 2015

TRA SORELLE....

-Dai, raccontami qualcosa, fammi ridere....-
-Ma cosa sono, un giullare?-
-Hai dempre delle cose divertenti da raccontare.... e poi scrivi così poco......-
-Il tempo, sai com'è, difetta un poco....cosa vuoi che ti racconti? le mie avventure fantozziane? che mi hanno fatto la fiancata della macchina ed ho passato una settimana, tipo Sherlock Holmes, ad indagare su una ipotetica macchina rossa? che ho perfino chiamato la sorveglianza privata del condominio di fronte in cerca dei filmati privatissimi della loro cavolo di telecamera? Peraltro senza alcun risultato....ecco, ridi un po'....Se vuoi proseguo, sono andata in montagna, con il mio cucciolo, io e lui, soli, come due fidanzati, ho disattivato l'airbag passeggero, l'ho posizionato di fianco a me.... il mio tesoro.....tre ore e trentacinque minuti, la prima ora ha dormito, la seconda ha suonato una pianola infernale, si chiama cyber piano, lo giuro, con le pile scariche e qualche tasto rotto..... la terza ha mangiato, pezzo dopo pezzo, un pacchetto di crackers, che ha natualmente vomitato alla terza curva di Fiera di Primiero.... ... dov'è Fiera di Primiero? Lascia perdere......Stai ridendo? Ridi ridi......
Ha nevicato due giorni su due, ma quella neve bella, con i fiocchi grandi, che proprio non ti puoi arrabbiare, è arrivato il principe, con il cane, la principessa e la sua adorata amica Caterina (tre ore e trentacinque di conversazone ininterrotta ed insopportabile di due quasi teenager...... uno pari con il figlio dell'esorcista....) non ridi piu eh?
Scherzi a parte, sono tornata con un giorno di anticipo, perchè un'altra sera da sola con il cucciolo, la neve ed il camino,  erano troppo anche per me..... così sono qui, lunedì di fuoco, venti telefonate, trenta mail, spesa al conad, un paio di multe, chè se non prendiamo un paio di multe a settimana non stiamo bene, maniglia della finestra rotta, idem maniglia porta del bagno, più antipatica.... domani sveglia alle cinque e mezza e trasferta a San Benedetto del Tronto, che ne ho proprio voglia..... ah poi tuo figlio, oggi è rimasto bloccato nell'ascensore di casa mia, poichè,  nosnostante lui neghi assiduamente, deve avere aperto le porte prima del 'clock'....... Ziaaaaaaa.... Ziaaaaaaaaa..... Sono Bloccatoooooooo..... Ziaaaaaaaaaaa.........Ridi Ridi....
Cosa ci sarà poi da ridere, sono sempre in ritardo, sempre in affanno, sono la prima a svegliarmi e l'ultima ad andare a letto,  stasera mi sono lavata pure i capelli, perchè un  appuntamento di lavoro con i capelli così e così non si può fare, ho fatto la lavastoviglie, .. sopporteranno i  miei tre kilowatt il carico energetico di phon e lavapiatti? Dio che stress.... Ho addormentato il bambino, cantato a ripetizione le solite cinque canzoni, che ormai non sopporto più,  ho portato giù il cane, fumato una sigaretta.... epoi c'è anche chi è messo peggio di me, ho visto, mentre portavo giù il cane, il camion dell'esselunga che evidentemente consegnava una spesa.....ecco, solo scaricare la spesa alle dieci di sera potrebbe essere la degna conclusione di una giornata fantastica.....
Cosa dici? era la tua? allora non parlo più......


Nessun commento:

Posta un commento