giovedì 7 agosto 2014

Piccole liti da spiaggia....

Si chiama Carolina, ha i capelli ricci, la carnagione scura, e abbiamo avuto un inizio a dir poco burrascoso.........si é avvicinata a me in spiaggia, probabilmente con intenzioni amichevoli, ed io, non avevo, lo ammetto, alcuna voglia di socializzare....sono stata gentile, sorridente quanto basta per essere considerati educati, nulla di più, nessuno slancio, nessun entusiasmo....
.-E' un bambino?-
-Si, certo, é un bambino-
-Come si chiama?-
-Si chiama Giorgio-
-Perché ?-
-Perché é un nome che mi piace-
-Bello il passeggino, é suo?-
-Si, é suo--Perché ?-
-Perché é piccolino-
-Lo butti in acqua?-
-No, non posso, non sa ancora nuotare-
-Ma io voglio il passeggino..., domani voglio questo passeggino....-
-Dov'è la tua mamma?-
-A fare ginnastica-
-E il papà?..... Ehi? Dove sono i tuoi genitori?-....................................-
-Tuo figlio é brutto-
Così, un piccolo essere riccioluto con i denti ancora a metà, da piccola e bizzarra farfallina variopinta si trasforma in fastidiosa ed insistenze zanzara attaccabriga.... >Zzzzzzz.....zzzzzzzz............................
.-Sei brutto, brutto, brutto, hai capito ?sei brutto-
-E tu sei un po' antipatica, perché ora non vai dalla tua mamma? Cosa fai? Metti giù quella sabbia.... Cosa fai? Non ci provare sai?......... Non ci posso credere.....perché lo hai fatto? Non vedi che é piccolo? Dov'è la tua mamma? Mi rispondi? Dov'è la mamma?-
--Non c'è te l'ho detto, sono qui da sola-
-Ma quanti anni hai?-
-Sei-
-Non puoi essere qui da sola, dimmi dov'è la mamma che ti accompagno..... Tanto prima o poi verrà a prenderti.....-
-Io dormo qui ......-
-Tanto non ci credo.....-...........................................................
-Mi stai dicendo che hai litigato con una bambina?una bambina di sei anni?-
-Avrà avuto anche sei anni, però era bella agguerrita.....-
-Ma ha sempre sei anni......
.-Avrei voluto vedere te al mio posto, dovevi vedere con che occhi da peste mi ha sfidato....-
-Hai parlato con la madre?-
-Si, ma non mi sembrava particolarmente scioccata......-
-In effetti non é così grave......-
-Non é grave????????-..............
-Scusa, per curiosità, Giorgio come ha reagito al grande affronto?-
-Giorgio?Non ha fatto una piega, imperturbabile........-
E' proprio mio figlio........ -..
........................................
Per la cronaca la madre di Carolina non è un mostro, no è una madre degenere, non è ignorante, maleducata ed impertinente,  é soltanto la mamma di cinque femmine, di cui Carolina é l'ultima......forse ha solo un po' mollato......forse é solo stremata.......forse si è arresa........forse necessità di un aiutino....... 

Nessun commento:

Posta un commento