domenica 10 marzo 2013

TUTTO BENE

-Vado a fare la spesa hai bisogno di qualcosa?-
-Dove vai?-
-A fare la spesa, perchè? cos'è quel tono stupito? hai bisogno di qualcosa o no?-
-E' finito lo zucchero....

C'è qualcosa sotto, di sicuro, stasera mi dirà che parte per le hawaii... come minimo......ora che ci penso mi ha regalato due borse nell'arco di venti giorni, è venuto in montagna con i miei genitori, ieri sera ha fatto il brodo di carne.....adesso la spesa... cosa starà accadendo? cosa mi devo aspettare? Tragedia imminente? avrà trovato una ventenne tutta sorrisi che dice sempre di si? Lungo la strada di casa penso e ripenso, forse è in atto una mutazione, ma forse no, sto solo esagerando,  forse tornerò a casa e avrà comprato chipster e patatine, maionese e salamino, sicuramente non ci saranno latte, zucchero, carne, biscotti colazione, schiacciatine gusto pizza, non ci sarà ombra di bagnoschiuma, shampo, dentifricio, carta igienica....... allora tirerò un sospiro di sollievo, nulla sarà mutato, la mia dolce metà sarà sempre il solito uomo che comincia a mangiare mentre io ancora preparo, sarà sempre lo stesso che esce la domenica mattina in bici dicendo : "ci vediamo verso l'una.... tu che fai?"..... sarà sempre quello del :"io non porto fuori il cane, ti avevo avvertito"

Poi salgo le scale di casa, entro dalla porta, c'è Marlene, che sottovoce mi dice: -"Suo marito ha fatto la spesa....-" credo che lo dica sottovoce perchè neanche lei ci crede,  ... -"non ha preso carta igienica e neanche detersivo lavatrice.....- continua, - per il resto c'è tutto -... sempre sottovoce......
-Anche la carne?-
-Anche la carne......
-Incredibile.....
-Sulla lavatrice le ha lasciato anche i bollini della raccolta punti......
-I bollini per la pizziera? Dici davvero?
-Qualcosa non va? -
-No, no,  tutto bene.....


Nessun commento:

Posta un commento