mercoledì 4 maggio 2011

CAMPIONESSA MONDIALE


Il mio vero problema è la borsa! ho bisogno di una borsa grande, perchè ho sempre mille cose da portarmi in giro, se la apro adesso, e giuro che mi alzo dalla seggiola e la apro nell'ordine  c'è: una scatola con un faretto da portare a casa per sostituzione, scatolina del trasformatore, portafoglio, chiave della bicicletta, cavo usb della macchina fotografica, misuratore elettronico (disto), pacchetto di sigarette (vuoto) tessera ikea family, fazzoletti di carta, chiavi di casa, schiaccatina per la merenda, chiavi dell'ufficio, chiavi di casa di una mia amica (2 copie), chiavi della macchina di mio marito (prese per sbaglio), astuccio occhiali da sole, cartacce varie, scontrini etc. 

E' normale che perda delle cose..........comunque , normale o no, ieri ho perso le chiavi della bicicletta, l’ho legata ad un palo, ho attraversato la strada, sono salita in ufficio e puff!! Persa! Torno giù, rifaccio la strada al contrario,  guardo per terra se vedo un piccolo portachiavi fucsia che mi ha fatto mia figlia,  entro in tutti in negozi della strada per vedere se qualche anima pia lo avesse raccolto e consegnato, e nulla….. niente chiavi, né portachiavi fucsia! 

La mia bicicletta nuova fiammante, regalo di anniversario, (avevo molto esplicitamente espresso il desiderio di un motorino, anche usato) tutta sola legata ad un palo, in mezzo alla strada in balia di ladruncoli della notte……va bene! Mi organizzo, vado a prendere Giulia alla festa (26 compagni di classe, 26 feste di compleanno in un anno, circa due al mese) torno in ufficio perché sicuramente la chiave è là,  la DEVO trovare!!!!!
Mamma sono stanca andiamo a casa???? Non hai una copia a casa? Va bene …. Andiamo…Taxi…….???? 

La scena a casa la dovrei tralasciare, perché esprime vergognosamente tutta la mia inettitudine ed il mio disordine complessivo……..cito solo me stessa arrampicata sulla scala che cerco,  nella parte alta dell’armadio, dentro le  tasche di tutte le giacche che ho appena messo via per il cambio di stagione…….

LA CHIAVE E’ PERDUTA……TUTTE E DUE LE CHIAVI SONO PERDUTE….non mi rimane che andare a dormire….domani mattina scoprirò se la mia bici ha passato la notte e poi penserò ad una soluzione.
Nel baule della macchina metto tenaglie, pinze, una sega (una sega?) qualche chiave trovata in casa, qua e là, negli armadietti delle medicine, nelle scatole delle scarpe etc. , tutto quello che ho trovato per scassinare la catena. Il mio gentile marito sulla sua Porshe nuova fiammante (io avevo chiesto solo un misero motorino usato…..)  mi accompagna nella mia impresa di scassinatrice, portiamo la creatura a scuola, e mentre sale le scale la sento che mi descrive ad una sua amica come la CAMPIONESSA MONDIALE …….solo perché questa mattina ho scordato il telefono a casa…..
Diciamo che in un’altra vita non avremmo potuto sicuramente fare i ladri, abbandoniamo l’impresa dopo due inutili tentativi…..non mi rimane che chiedere l’aiuto di mio padre settantenne che 20 anni fa si sarebbe presentato con una ferramente ambulante ma oggi, ma oggi, ma oggi viene con due pinze chirurgiche per denti……l’ultima spiaggia si chiama Vladimir, muratore ucraino che ho conosciuto quando abbiamo rifatto il bagno l’anno scorso, persona gentilissima e casualmente operativo oggi nella casa di fianco alla mia, ho ancora il cellulare, lo chiamo, No, non posso il cellulare l’ho scordato  a casa ……taxi????? 

Vladimir ho perso la ch…………………….  Hai un tronchese? Passano 20 minuti di orologio e pedalo  sulla mia bicicletta……..Grazie a Vladimir….….e a mio padre settantenne che mi ha portato una catena nuova.

Nessun commento:

Posta un commento