mercoledì 18 novembre 2015

IL FISCHIO DEL VAPORE

-Cosa hai fatto oggi?-
-Oggi sono andata a fare un giro in centro... a comprarmi qualcosa da mettere....così, semplicemente avevo un umore nero e dovevo distrarmi un attimo....-
- E cosa hai comprato?-
-Niente di particolare, una gonna, un paio di pantaloni, due maglioni, ed un vestitino...-
-Brava! Adesso che fai?-
-Vado da mia madre a recuperare la scimmia, e poi vado a casa, gli faccio il bagno, lo faccio mangiare, pereparo la cena, le solite cose.....-
-Cosa ha detto il pediatra?-
-Ha detto di arrendersi, ARRENDERSI....... questo bambino a scuola non vuole mangiare, non c'è nulla da fare, vuole venire a casa, con sua madre (testuali parole) mangiare le sue pappe brodose....e dormire nel suo letto....
-Quindi?
-Quindi ci arrendiamo, mangiamo a casa ....pranzo e cena, cena e pranzo.... mi viene da piangere.....
-Anch'io ero così da piccolo...
-Lo so, tua madre me l'avrà detto due o tre  volte......Tu non hai mai mangiato a scuola......volevi stare a casa tua, neppure da tua nonna volevi andare......-
-E' proprio mia figlio....-
-Sì, è  tuo figlio, il piccolo lord....ovvero giullare di casa,  ieri si è messo il cappello di paillettes nero, quello di Michael Jackson, e poi andava in triciclo, col cappello..... tuo figlio.... poi va di là dove c'è la scarpiera, prende le tue scarpe da ginnastica... se le mette, e prova a camminare......un 22 dentro un 43 ..... e cammina...... sempre tuo figlio... entra nel forno, sale sul tavolo, riesce da solo ad andare su youtube a cercare Peppa pig, o Masha e l'orso, l'altro giorno lo guardava in russo.....tuo figlio......
-E mia figlia?-
-Non pervenuta, oggi è venuta una sua amica da noi, alle due si sono chiuse in camera con i miei trucchi... dopo tre ore non sono ancore uscite.... -
-Ci dobbiamo preoccupare?-
-Non credo, ogni tannto sento dei movimenti, dovrebbero essere vive....
-Visto che oggi non hai fatto nulla, stasera lo addormenti tu Giorgio-
-Veramente lo addormento sempre io-
-No cara, ieri sera sono stato di là quasi un ora, peraltro adesso scavalca il letto, non si può lasciare lì da solo...-
-Perchè tu non canti, se canti lui si addormenta...
-Ci manca solo che mi metta a cantare , alle dieci di sera.....e poi cosa dovrei cantare? non mi dire quella lagna degli anni cinquanta che canta tua madre....
-Il fischio del vapore? ..... è l'unica che funziona........se canti un'altra cosa si arrabbia.........senti il fischio del vapore è il mio amore che va viaaaaaa.....oh che pena oh che dolor.......... che brutta bestia è mai l'amore........
-Ma ti rendi conto di cosa canti a mio figlio?
-Credimi, ho provato a cantare altre cose..... non se ne esce.......... ti piacciono  i pantaloni nuovi? perchè ridi?
-Niente, è che ieri ho comprato anch'io un paio di pantaloni, e.... sono uguali a tuoi.....
-Fa vedere...... in effetti..... vabbè ....... ce li metteremo alternati........, tanto non usciamo mai....... senti il fischio del vapore.........

Nessun commento:

Posta un commento