giovedì 17 novembre 2011

VOGLIA DI TENEREZZA


Ho mio bellissimo ufficio in centro, dove lavoro sola, magnificamente, liberamente, e a volte un po'malinconicamente sola. La libertà del mio disordine, della mia musica, del mio silenzio, delle mie briciole è davvero impagabile e l'ho desiderata con fermezza e passione, però ogni tanto capita che uno spruzzo di solitudine mi arrivi in faccia, magari in una giornata in cui tutto è andato sttorto, o quando mio marito è in Cina e non posso chiamarlo per due chiacchiere......  ed ecco che si presenta la scena seguente:

fogli che si impadroniscono dei ben quattro tavoli che ho a disposizione, lavori che si mescolano uno sull'altro, ed una giovane ragazza davanti ad uno schermo gigante, dove in altrettanto disordine, si spovrappongono i disegni della nuova casa della signora Pina, i disegni della vecchia casa della signora Pina, e lui, in sottofondo, solo la voce, e nelle scene più belle anche il video...... 'Voglia di tenerezza' Shirley McLane Debra Winger e Jack Nicholson, 1984...................

avevo 11 anni......................... piangevo allora e non ho saputo reistere neanche oggi, davanti ad uno schermo del computer........

Nessun commento:

Posta un commento